“attenta al fluire dell altro permettendogli di avere un punto di riferimento saldo, finchè non lo sarà per se’ stesso” Ph A. Gemmo

Mi sono laureata in Psicologia a Padova nel 2001 con indirizzo Clinico e di Comunita’, nonostante non fosse la mia città mi sono innamorata di questo posto ed ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare subito in comunità terapeutica dove avevo fatto il tirocinio post laurea per l’esame di Sato.
Questo lavoro mi ha molto appassionato e mi ha insegnato molto riguardo il lavoro dello psicologo e della delicatezza e rispetto che ci vuole per trattare con le persone che hanno una fragilità mentale.
Questo lungo periodo mi ha permesso anche di portare avanti ed affinare la mia formazione e specialità in psicoterapia.
Durante il periodo di Scuola di Specialità , con i miei trainer, abbiamo valutato che la mia modalità di lavoro si sposava bene con l’eta’ evolutiva e da ormai 10anni mi occupo di bambini, adolescenti e giovani adulti.
Ho imparato che è importante e necessario partire da una corretta diagnosi , senza che questa diventi un’etichetta per la persona, ma solo un faro guida per lavorare al meglio verso il cambiamento in tempi medio brevi.
Ad oggi lavoro in studio privato e collaboro con stimati colleghi per promuovere il BenEssere generale e mentale.